Mentalismo

ADD A NUMBER

Il prestigiatore mostra una busta che contiene una previsione, che consegna ad uno spettatore, quindi invita un’altro spettatore a scrivere un numero di tre cifre su un block notes, un terzo spettatore scriverà un secondo numero incolonnato sotto al primo, ed un quarto un altro numero ancora incolonnato sotto, a questo punto il mago consegna il blocchetto ad un quinto spettatore affinché faccia la somma numerica dei tre numeri scritti, e la dica ad alta voce.
A questo punto la busta viene aperta ed il numero predetto dal mago, è lo stesso della somma de tre numeri scritti dagli spettatori !

ODABA MEMORY CARDS

Ecco le famose 30 carte del celebre effetto di Otto Dalla Baratta, di mnemotecnica, in formato carte da gioco. Ecco in breve l’effetto, gli spettatori stilano una lista di 30 oggetti numerati dall’uno al trenta, quini vengono dettati al mago, che uno alla volta li memorizza, egli sarà in grado in qualunque momento di ripetere i trenta oggetti corrispondenti alla lista stilata dagli spettatori. Secondo effetto: uno spettatore sceglie tre carte dal mazzo, quindi le tre carte sono iserite, dentro tre buste, che sono mescolate. Il mentalista sarà in grado di “divinare” i tre disegni chiusi dentro alle tre buste.

SPECTRAMAGIC

Il mago fa scegliere una carta esp, quindi rimette tutte e cinque le carte, dentro ad una scatoletta precedentemente mostrata vuota, il mago quindi estrae le carte e la carta scelta è sparita, il mago quindi estrae il suo portafoglio ed estrae la carta dal portafoglio.

KOSKY PREDICTION

Il mentalista mostra un piccolo cartoncino diviso in cinque settori, con delle righe orizzontali, davanti e anche dietro, quindi con un pennarello scrive una predizione sul cartoncino.

Quindi gira il cartoncino dalla parte opposta, e chiede a quattro spettatori di dirgli quattro numeri composti da tre cifre, questi quattro numeri sono scritti sul cartoncino incolonnati. Il mago a questo punto, aiutato anche da uno spettatore, fa la somma dei quattro numeri, e scrive il totale in fondo al cartoncino, che mostra anche al pubblico.

Adesso non resta che girare il cartoncino, e mostrare al pubblico, ciò che il mago aveva scritto in precedenza, sull’altra faccia del cartoncino, cioè : “Prevedo che il totale dei quattro numeri sarà 2446 che  è esattamente il totale dei quattro numeri!

CHANGE BAG

E’ un attrezzo utilissimo è molto conosciuto da maghi mentalisti, questa è una nuova versione completamente trasparente, all’interno della busta c’è fissato un foglio  di plastica trasparente, che divide i due scompartimenti.

Da un lato, voi metterete i bigliettini  o le carte o quello che volete forzare, questi ovviamente saranno tutti uguali, mentre nell’altro scomparto metterete i biglietti tutti diversi,  prima di far scegliere il biglietto da forzare, ovviamente farete esaminare due o tre bigliettini presi dal compartimento dove i biglietti sono diversi.

Quindi dopo aver rimesso i biglietti dentro, spostate segretamente il flap, e fate scegliere il biglietto dal lato dove sono tutti uguali.

CHANGE POURSE

Ilmago estrae dal suo borsellino una serie di dischetti raffiguranti dei simboli esoterici, dopodichè li gira a faccia in basso e dopo averli mescolati ne fa scegliere uno che rimette dentro al borsellino. Quindi dice che nel borsellino ha anche una previsione, prega quindi lo spettatore di estrarre lui stesso il dischetto scelto e la previsione che ovviamente corrisponderanno perfettamente.

PREVISIONE WOODOO

Il mago mostra sei cartoncini rappresentanti dei pupazzi woodoo, ognuno con una ferita, poi mostra un cartoncino con su scritto previsione, quindi prega uno spettatore di tirare un dado oppure dire un numero da uno a sei, quindi il mago evidenzia il cartoncino prescelto e gira la previsione, la ferita del pupazzo corrisponde perfettamente alla ferita del pupazzo previsione!

M.BOOK TEST

Il mentalista,  mostra e fa esaminare un libro e prega uno spettatore di inserire un cartoncino all’interno del libro, poi apre il libro in quel punto pregando lo spettatore di memorizzare una sola parola contenuta in quelle due pagine. A questo punto il mentalista, per comprovare la scelta dello spettatore lo invita a scrivere la parola scelta sul cartoncino, mentre il mago è girato di spalle per evitare che qualcuno pensi che sbirci mentre scrive.

Scritta la parola, il mago fa inserire nuovamente il cartoncino all’interno del libro, dopo alcuni secondi il mago sarà in grado di “divinare” la parola scelta dallo spettatore!

COLOR SENSATION

Il mentalista mostra quattro custodie con finestra,  ognuna contenente una carta con un bollino colorato, anche le buste sul retro hanno un bollino colorato identico a quello che c’è sulla carta. Le quattro carte sono estratte dalle rispettive custodie, e fatte esaminare, poi sono voltate di dorso e mescolate. Il mago quindi prende una carta sempre girata di dorso e chiede ad uno spettatore in che bustina infilarla, poi ripete lo stesso per le altre tre carte. Quando le bustine sono voltate, i colori delle carte, corrispondono esattamente a quelli delle quattro bustine.


BOOK TEST

Il mentalista mostra quattro libri, e ne fa liberamente scegliere uno da uno spettatore, questi è invitato a scegliere un numero e ad aprire la pagina del libro a quella cifra, quindi lo spettatore dovrà concentrarsi sulla prima parola della pagina, il mago a questo punto scriverà sulla lavagna la parola pensata !

DECISION

Il mentalista mostra una bustina con una previsione, ed un mazzo di carte che mescola, poi invita uno spettatore, ad assisterlo in un esperimento, il mago comincia a distribuire una alla volta le carte sul tavolo, pregando lo spettatore di dire stop quando vuole, ad un certo punto lo spettatore dirà stop, il mago  lo prega di mettersi la carta in tasca senza guardarla, e mostra le due carte adiacenti quella prima, e quella dopo quella scelta. A questo punto estrae dalla bustina, una carta da gioco, pregando anche lo spettatore di estrarre la sua carta dalla tasca, incredibile, le due carte sono identiche!

BORSA A SCAMBI TRASPARENTE

La classica borsa a scambi ma trasparente, utilissima per scambiare carte bigliettini ecc…

CROMO ESP

Il “mentalista mostra otto cartoncini colorati, che dispone sul tavolo, uno spettatore sceglie all’insaputa del prestigiatore un cartoncino, quindi li mescola e li riconsegna al mago.Ed ecco che succede l’impossibile, il mago ad occhi bendati solo sfiorando gli otto cartoncini troverà quello prescelto!
Naturalmente tutto può essere esaminato.
Facile da eseguire, i cartoncini non sono segnati.

VASSOIO A SCAMBI

Con questo utilissimo attrezzo potrete effettuare dei bellissimi effetti; il vassoio vi permetterà di poter scambiare una busta con un’altra oppure alcuni bigliettini con altri, o carte da gioco.

Altra possibilità sarà quella di aggiungere segretamente a delle carte contate sul vassoio, altre carte, oppure a delle monete contate sul vassoio altre monete. Vi viene fornito l’occorrente per l’effetto the bank nite.

CROMO-TELEPATIA

Vengono mostrate dieci schede, su di cui sono raffigurati dei disegni geometrici, diversi uno dall’altro, sia per forma sia colore. Una spettatrice è invitata a sceglierne uno, e a riprodurlo su di un foglio, nel frattempo il mago è girato oppure in un’altra stanza, ma al suo ritorno, egli sarà in grado di riprodurre esattamente il disegno fatto! Le dieci schede sono stampate su pvc bianco quindi indistruttibili

ESP PERCEPETION

Il mentalista mostra cinque carte raffiguranti ognuna le famose carte zener le fa mescolare e controllare e le fa disporre in fila sul tavolo faccia in basso, quindi prende una clip board e fa una previsione su un foglio di carta, quando le carte sono voltate,  la sequenza  e la stessa scritta sul foglio di carta.

ESP ZENER

Cinque carte “zener” vengono inserite su di una lastra trasparente l’ordine è casuale, ora il mago invita uno spettatore ad inserire a fianco sulla stessa lastra altre cinque carte identiche, senza naturalmente guardare le facce. La lastra viene ora girata, incredibile! La sequenza delle cinque carte è identica! Coincidenza? Telepatia? Chiaroveggenza? Nò, solo un ingegnosissimo gioco di prestigio

IL MAZZO LANCIATO

Il mago prende un mazzo di carte  e lo fa mescolare, dopodichè lo avvolge con un elastico e lo lancia di schiena, verso il pubblico, pregando  la persona che lo prenderà, di alzare il mazzo, in un punto qualsiasi, e di guardare e memorizzare la carta vista. Questa cosa è ripetuta per altre quattro volte con altri spettatori con la stessa modalità. Alla fine il mago nomina cinque carte, che sono esattamente quelle scelte dagli spettatori!

LA CHIAVE DI URI GELLER

Abbiamo voluto dedicare questo effetto a chi lo ha reso famoso nel mondo. Una solida chiave è mostrata al pubblico, questa può essere fornita anche dagli spettatori, è una vera chiave, ed è posata nella mano di uno spettatore. Ed è lì  che questa inizierà a piegarsi inesorabilmente!!!
Questo è un nuovo sistema, da pochi anni sul mercato magico, non perdetevelo!

LA PIRAMIDE ESP

Questo è senza dubbio uno dei più incredibili giochi con carte esp che esistano. Il mago mostra un mazzetto di carte esp, quindi dopo averlo tagliato ripetutamente posa sul tavolo nove carte a forma di piramide, quindi sovrappone ad ogni carta una seconda carta, ma chiede allo spettatore di dirgli se la seconda carta sarà uguale o diversa alla prima.Alla fine il risultato sarà che ogni coppia corrisponderà alla descrizione dello spettatore!

Vi sono forniti un mazzo di carte esp bycicle, con istruzioni per altri tre fantastici giochi.

LE CAMPANE TIBETANE

Il mago mostra una barra trasparente, la barra è attraversata da cinque cordicelle di diversa lunghezza, ad ogni estremità delle cordicelle è fissata da un lato una pallina colorata, e dall’altro una campana, uno spettatore sceglie un colore, e quindi la campana corrispondente, il mago si concentra, quindi la campana scelta si mette lentamente a dondolare, poi sempre più forte, fino a che non suona.
L’esperimento può essere ripetuto con un altro colore, con lo stesso risultato.

LE LAVAGNE SPIRITICHE

Invitate uno spettatore a scegliere due carte da gioco, ma potete anche utilizzare delle carte esp o altro, adesso mostrate due lavagne, sono assolutamente normali, mettete un pezzetto di gesso tra le due lavagne, e consegnatele ad uno spettatore. A questo punto invocate il vostro spirito guida. Sì incredibile! Sulle due lavagne ci sono scritte con il gesso le due carte scelte!

L’AGENDINA INCREDIBILE

S’ull’agenda del prestigiatore, per ogni giorno dell’anno ci sono segnate delle carte da gioco. Uno spettatore è pregato di cercare il giorno corrispondente alla sua nascita, ma il mago afferma al contempo di aver fatto una previsione che tiene bene in vista sul tavolo: una busta contenente una carta gigante. A questo punto lo spettatore legge ad alta voce la carta corrispondente alla sua nascita, ed il mago estrae la carta dalla busta, sono identiche!

L’UOMO RADAR

Con questo cappuccio potrete fare tutti gli effetti della benda esp, potrete vedere attraverso, ma prima far provare il cappuccio allo spettatore.

MENTAL EPIC JUNIOR

Il mentalista sceglie tre persone del pubblico, e li prega di pensare il primo un numero, il secondo una parola qualsiasi, ed il terzo una carta da gioco. Mentre gli spettatori stanno pensando il mago scrive su di una lavagnetta tre premonizioni. Ed ecco che l’incredibile si avvera, le tre premonizioni sono identiche a ciò che hanno pensato i tre spettatori!
Un esperimento che farà parlare a lungo di voi!

MENTAL WANDS

Il mago indovina i colori di alcune bacchette magiche, dopo che sono state inserite in dei tubi tappati.
Per rendere più scenografico il gioco, il mago annoda ad ogni tubo un fazzoletto colorato, che si rivelera’ esattamente dello stesso colore della bacchetta inserita dentro al tubo. Bellissimo effetto di  mentalismo adatto anche ad un pubblico di bambini. Di facile esecuzione.

PLEXI VISION

Uno spettatore è invitato a scrivere un numero o una parola su di un pezzo di carta, che poi piega e si mette in tasca
A questo punto il mentalista inizia a concentrarsi, incredibilè! Dopo alcuni secondi il mago indovina il contenuto del foglietto scritto dallo spettatore.
Questo è un nuovo sistema per venire a conoscenza di qualcosa scritto da uno spettatore, la”clip board è trasparente, e vi viene fornita della carta speciale.

PREVISIONE DIETRO LA SCHIENA

Il prestigiatore entra in scena con un taccuino, ed una penna, quindi chiede a tre spettatori di nominare un numero da uno a dieci, in modo da formare una cifra di tre numeri che lui annota sul block notes. A questo punto invita uno spettatore sulla scena, e mostra il suo dorso, attaccato alla giacca con una spilla da balia c’è un biglietto, il mago si toglie la giacca e la fa tenere dallo spettatore, poi, sfila la spilla, dalla giacca, e consegna il bigliettino allo spettatore perché ne legga il contenuto, naturalmente  c’è una previsione con la cifra corrisponde esattamente a quella scelta dai tre spettatori.
Dalla mente diabolica di Danilo Gaglianò e Misuraca Giuseppe!

PREVISIONE IMPOSSIBILE

Con questo piccolo ma fantastico attrezzo, potrete indovinare quanti soldi ha in tasca uno spettatore, la sua data di nascita, oppure una qualsiasi cosa da lui pensata. Diventerete ben presto un vero “fenomeno vivente”
E’ un classico degli attrezzi per mentalismo ve lo proponiamo nella nostra versione, la previsione va scritta a penna.
E’ chiamato anche swami gimmick, oppure c.u.s.  copri unghia scrivente.
E’ un attrezzo che ogni mentalista possiede!

PREVISIONE NELLO SCRIGNO

Un effetto nuovo, che non esisteva sul mercato.
Il mago mostra un cofanetto portagioie, all’interno ci sono alloggiati sei gettoni con i segni esp, il cofanetto ha anche un cassetto al di sotto dei sei gettoni, li’ c’è la previsione del mago. Uno spettatore è invitato a prelevare un gettone, e poi ad aprire lui stesso il cassetto che contiene la previsione, incredibilmente nel biglietto c’è proprio il segno scelto dallo spettatore. Gioco assolutamente geniale e facile da fare.

TELEPORT ENVELOPE

Con queste fantastiche buste, potrete ottenere degli effetti eccezionali, eccone uno in breve: fate scegliere una carta, e dopo averla strappata in tanti pezzetti, lasciate un pezzo di carta allo spettatore, ora mostrate una bustina di carta dentro e fuori, inserite i pezzetti della carta al suo interno, e sigillate la bustina. Ora non vi resta che fare un “passo magico” e riaprire la bustina, incredibile ma vero, la carta è tornata intera, o quasi; manca un angolino, che guarda caso è proprio quello che avete consegnato prima del gioco allo spettatore.

TRIPLICE PREVISIONE

Il prestigiatore mostra tre grandi block-note, su uno ci sono scritti con un pennarello dei nomi di persona, mentre sull’altro delle città,  nel terzo segni zodiacali e costellazioni, tutti possono notare chiaramente che ogni parola è diversa dall’altra.
Viene consegnata anche una busta con una previsione, quindi tre spettatori scelgono liberamente un nome  una città ed un segno zodiacale.
La busta è aperta, e incredibile ma vero, la previsione corrisponde perfettamente alla scelta dei tre spettatori ! Il gioco è completamente meccanico.

IL PRANZO E’ SERVITO

il mago mostra sei schede rappresentanti sei ristoranti con i relativi prezzi dei piatti, quindi chiede ad uno spettatore di sceglierne uno, quindi fa una previsione,  e scrive una cifra dietro al ristorante scelto, e lo mette da parte; quindi chiede allo spettatore in quale dei cinque ristoranti vorrebbe mangiare il primo piatto, scelta la scheda corrispondente, il mago scrive la cifra corrispondente sulla scheda del conto, quindi procede allo stesso modo con gli altri piatti ed i rispettivi ristoranti.

Alla fine lo spettatore fa la somma delle cinque cifre e la scrive in corrispondenza della parola conto. Incredibilmente la cifra scritta in precedenza dal mago corrisponde al totale!

UNA LIBERA SCELTA

Il mentalista mostra tre gettoni, con da un lato un icona dell’occhio di Horus dall’altro lato invece, ci sono tre simboli esp, croce onde e stella.

Uno spettatore è invitato ad indicare uno alla volta i tre gettoni,   un gettone è inserito dentro ad un sacchettino, mentre gli altri due vengono presi uno dal mago e l’altro dallo spettatore, lo spettatore può cambiare il suo gettone con quello del mago liberamente, ma alla fine la previsione dirà esattamente la posizione dei tre gettoni.

ANY CARD AT ANY NUMBER

Ecco un effetto spettacolare reso famoso da David Berglas, di grandissimo impatto.

Mostrate un mazzo di carte e fatene scegliere una, ora fatevi dire un numero da uno a cinquantadue, e anche il nome della carta scelta, contate tante carte quante ne ha detto lo spettatore, al numero corrispondente  ci sarà la carta scelta!

Richiede un po’ di pratica.

LA PENNA CHE CADE

Un graziosissimo effetto tascabile, estraete dal vostro taschino una penna a sfera e ponetela sopra un bicchiere, quindi dopo esservi allontanato la penna comincerà ad inclinarsi leggermente e poi cadrà sul tavolo come mossa da una forza misteriosa!

Si può dare subito da esaminare!

 

 

 

 

 

 

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